Moda e design 02.01.2019

Occhiali da sole: ecco le tendenze 2019

Comprare un bel paio di occhiali da sole nuovi e alla moda: riuscite a immaginare un modo migliore per iniziare l’anno? Il periodo è particolarmente favorevole anche perché permette di approfittare delle promozioni nei negozi di ottica e di acquistare un modello di tendenza che potremo sfoggiare per tutto il resto dell’inverno, ma anche in primavera ed estate. Ecco allora quali sono i trend, per quanto riguarda gli occhiali da sole, in questo 2019.

ANCHE NEL 2019 GLI OCCHIALI DA SOLE TONDI

Ci accompagnano ormai da alcuni mesi, ma non sembrano intenzionati a passare di moda: sono gli occhiali da sole con lenti tonde e tendenzialmente abbastanza piccole. Lo stile richiama il vintage anche se varia molto in base ai colori e ai materiali impiegati. Oltre a essere molto trendy, questo tipo di occhiali da sole hanno anche il pregio di adattarsi bene a molte diverse forme del viso: forse anche per questo piacciono così tanto.

TREND 2019: GLI OCCHIALI DA SOLE CAT EYE

Gli occhiali da sole cat eye, detti anche occhiali a gatto o a farfalla, sono destinati a fare furore sui volti delle donne nel corso del 2019. Con la tipica forma a punte alte, rendono lo sguardo particolarmente sensuale e accattivante e, pur evocando epoche passate, sono quanto mai attuali e alla moda.

OCCHIALI DA SOLE A GOCCIA

Sono di tendenza anche nel 2019, ma in realtà hanno mai smesso di esserlo? Gli occhiali da sole a goccia, detti anche aviator, lanciati dal marchio Ray-Ban ormai più di 80 anni fa, continuano ad avere grande successo sia tra gli uomini che tra le donne e così, anche per il 2019, molti brand, anche particolarmente prestigiosi, li ripropongono, nello stile più classico o in versioni più particolari ed eccentriche.

OCCHIALI DA SOLE OVERSIZE

Grandi, grandissimi, con lenti particolarmente lunghe o montature estremamente importanti: sono gli occhiali da sole oversize, di moda in questa stagione, con forme prevalentemente squadrate e soprattutto nei modelli mascherina.

I COLORI TREND NEL 2019

I colori variano sempre molto ed è difficile dire cosa sia davvero di tendenza in un determinato periodo, ma se dobbiamo individuare delle tendenze 2019 anche per quanto riguarda le scelte cromatiche possiamo dire che quelle prevalenti sono il nero – montatura nera e lenta nera o sfumata – e l’oro abbinato al colore – montatura dorata e lenti di colori anche vivaci e stravaganti.