bose frames
Novità 12.07.2019

Occhiali per vedere e per sentire: ecco i Bose Frames

Arrivano gli occhiali da sole che permettono di ascoltare la musica, telefonare e che sono in grado di raccogliere anche dei comandi vocali. A lanciarli sul mercato, anche in Italia, è l’azienda Bose, specializzata nella produzione di altoparlanti e sistemi audio. Si chiamano Bose Frames e sono prodotti in due modelli dal design curato ed essenziale: Alto e Rondo. Scopriamolo insieme.

Con Bose Frames addio alle cuffiette

I Bose Frames si distinguono innanzitutto per il fatto di avere integrato nella montatura un sistema audio che è tra i più piccoli mai realizzati e che permette all’occhiale di svolgere anche la funzione di cuffie wireless. I due diffusori miniaturizzati sono posizionati all’interno di ciascuna asta e fanno arrivare il suono all’orecchio in modo assolutamente discreto: chi è nelle vicinanze non verrà in alcun modo disturbato. I Bose Frames sono pensati quindi per ascoltare la musica nel confort più totale, ma non solo. Negli occhiali sono stati posizionati infatti anche un microfono e un pulsante multifunzione che permettono a chi li indossa di effettuare e ricevere telefonate e anche di dialogare con gli assistenti vocali Siri e Google Assistant. I Frames sono inoltre compatibili con la tecnologia AR sviluppata proprio da Bose: realtà aumentata audio che non si basa sull’utilizzo di una videocamera, ma sulle informazioni registrate dai sensori di movimento integrati nell’occhiale e dal GPS del proprio smartphone.

Bose Frames: design e funzionalità

Non solo innovativi e ultra-tecnologici, i Bose Frames sono anche estremamente performanti nella funzione di protezione dell’occhio dal sole e caratterizzati da un design esclusivo e ricercato. Oltre all’occhiale, Bose ha lanciato infatti anche la Bose Frames Lens Collection, una serie di lenti sfumate e specchiate che possono essere facilmente cambiate, scegliendo stili e colori diversi e incrementando anche la protezione dai raggi solari in base alle diverse condizioni di utilizzo. I Bose Frames sono inoltre disponibili nella versione squadrata, chiamata Alto, e in una leggermente più piccola e arrotondata, Rondo. I Bose Frames sono dotati di una batteria al litio e, a livelli di ascolto medi, gli occhiali garantiscono fino a 3,5 ore di riproduzione, mentre si arriva a fino a 12 ore di autonomia in standby. Si ricaricano completamente in meno di due ore.