occhiali seetroen contro mal d'auto
Novità 07.03.2019

Mal d’auto? Ecco gli occhiali che lo fanno sparire

Dopo il lancio, avvenuto a luglio 2018, tutti vogliono i geniali occhiali contro il mal d’auto. Si chiamano Seetroën e sono stati progettati e realizzati dalla casa automobilistica Citroën, in collaborazione con la start-up francese Boarding Ring, come rimedio per la chinetosi, più comunemente definita “mal d’auto”, un disturbo che colpisce oltre 30 milioni di persone in Europa. È stato calcolato infatti che una persona su tre, indipendentemente dall’età, ne sviluppa i sintomi almeno una volta nella vita, durante un viaggio in auto, in barca o in aereo.
 

Seetroën, gli occhiali contro il mal d’auto, ma come funzionano?

I Seetroën devono la loro efficacia, nel contrasto alla nausea da viaggio, al liquido in movimento negli anelli posti intorno alla zona degli occhi: gli occhiali ricreano in particolare la linea dell’orizzonte e così risolvono il problema sensoriale all’origine del malessere. Il dispositivo era destinato inizialmente a chi viaggia per mare, ma è utile ed efficace non solo in nave, ma anche in auto, in pullman e in aereo. Veri e propri occhiali miracolosi quindi che sembra offrano una percentuale di efficacia di ben il 95%. Gli occhiali contro il mal d’auto inoltre possono essere utilizzati da tutti: adulti, ma anche bambini, a partire dai 10 anni di età. La taglia è unica e non avendo lenti possono essere condivisi e scambiati o, per chi è interessato da difetti della vista, messi sopra agli occhiali tradizionali.
 

Utilizzo degli occhiali contro il mal d’auto

L’utilizzo dei Seetroën è particolarmente semplice. Vanno indossati al comparire dei primi disturbi – nausea, vomito, sudorazione o sonnolenza – ed hanno efficacia in solo 10-12 minuti. Una volta che i sintomi del mal d’auto sono totalmente scomparsi, gli occhiali possono essere tolti e possiamo tranquillamente continuare il nostro viaggio, potendo anche direzionare la vista su smartphone, tablet, libri o giornali.
 

Occhiali contro il mal d’auto: tutti li vogliono

Nel giro di pochi mesi dalla loro uscita i Seetroën hanno avuto un enorme successo, con decine di migliaia di articoli venduti in tutta Europa, grande popolarità sui social e la conquista di numerosi premi e riconoscimenti. Gli occhiali sono in vendita anche online, al prezzo di 99 euro, nella boutique lifestyle del marchio Citroën.