mido 2019
Novità 06.02.2019

A Milano torna MIDO il più importante evento al mondo dedicato all’occhiale

Il mese di febbraio è particolarmente importante per il settore dell’ottica: dal 23 al 25 torna infatti, a Milano, Mido – Milano Eyewear Show, uno degli eventi più importanti a livello internazionale – se non il più importante – dedicato al mondo degli occhiali. A dare un’idea chiara della portata di questo appuntamento sono i numeri che hanno caratterizzato l’ultima edizione: 58mila presenze e un record di 1.305 aziende distribuite in 8 aree espositive e ben 7 padiglioni.

Anche per l’edizione 2019, la numero 49, saranno presenti i grandi player mondiali, ma anche le piccole e medie imprese, le start‐up e tante aziende produttrici di lenti e di macchinari. Tra i temi al centro di incontri e convegni ci sarà quello della prevenzione visiva, ma si parlerà anche di normativa, di analisi di mercato e di trend dei consumi. Il tutto nell’apposito spazio dedicato agli approfondimenti e sempre affollatissimo di operatori e professionisti del settore: Otticlub, situato nel padiglione 3 della fiera.

Ad animare conferenze e iniziative saranno anche e soprattutto i temi legati all’innovazione tecnologica mentre aziende, buyer e giornalisti provenienti da tutto il mondo, proprio al Mido potranno ammirare in anteprima le ultime tendenze dell’occhialeria e scoprire e acquistare le nuove collezioni e i prodotti più avanzati e moderni. 

In fiera saranno presentati anche i risultati della terza edizione di MIDO Outlook, un osservatorio che coinvolge migliaia di player italiani e stranieri e che indaga sulle loro aspettative per il futuro. Nel corso dell’evento verranno inoltre presentati i risultati della ricerca Optical Monitor, realizzata in collaborazione con GFK e Silmo, che fornirà importanti aggiornamenti su quello che sta succedendo nei mercati di Russia, Cina, Giappone e Stati Uniti per quanto riguarda i settori ottica e occhialeria.

E infine, particolarmente interessante e di grande ispirazione per gli operatori del settore dell’ottica, il Bestore Award, concorso internazionale riservato ai migliori centri ottici del mondo.
L’appuntamento è a Fiera Milano Rho, dal 23 al 25 febbraio 2019.