Occhiali da sole 29.08.2019

Occhiali da sole: ecco le tendenze moda di maggior successo nel 2019

La moda influisce molto anche sugli occhiali da sole che ogni anno – e in molti casi anche ogni stagione – sono soggetti a cambiamenti per quanto riguarda stili, modelli e colori di tendenza. Nel 2019 molte sono le tendenze lanciate, ma solo alcune hanno preso davvero piede tra il grande pubblico e ci accompagneranno come must-have quest’anno e probabilmente anche il prossimo: vediamole insieme.

Cat eye

Per la donna il cat eye è ormai un cult da diversi mesi. I modelli più di tendenza sono piccoli e dalla montatura lineare e sobria, ma per chi non teme di attirare l’attenzione la scelta è ampissima anche con elementi colorati e luminosi.

Colori

Gli occhiali colorati – montature, ma anche lenti – sono molto popolari e sembrano destinati ad accompagnarci ben oltre la stagione estiva. E tra le tonalità più apprezzate ci sono anche quelle fluo, per un look giovane e allegro.

Bianco e nero

Ma per chi i colori preferisce evitarli, l’alternativa è il bianco e nero. Questo abbinamento va moltissimo su montature di ogni tipo, dimensione e materiale. Originali e stilosi sono la scelta giusta per chi ama stupire, ma con eleganza.

Tartarugato

È di gran moda, ma in fondo quando mai ha smesso di esserlo? La montatura tartarugata fa molto tendenza, per la donna, ma anche per l’uomo ed è declinabile praticamente su ogni modello. Per le più eccentriche da impreziosire anche con qualche punto luce.

Oversize

Neri o colorati, tondi o squadrati, dalla montatura sottile o più importante. Va bene tutto purché gli occhiali da sole siano grandi. Oversize è infatti di gran moda, anche e soprattutto per il modello mascherina.

Squadrati

Dopo un dominio del tondo durato alcuni anni, le linee più squadrate tornano prepotentemente e in così tante varianti che è impossibile non trovare un modello che non stia bene col proprio volto.

Catenelle

Catenelle, ma preziose: dorate, argentate o addirittura di brillanti. Vanno a completare l’occhiale, ma senza dare l’effetto un po’ triste a cui siamo soliti associarle. Anzi, valorizzano l’accessorio e chi lo indossa, per questo alcuni dei più grandi brand le hanno inserite nelle loro collezioni.