occhiali da sole per natale
Occhiali da sole 28.11.2018

Occhiali da sole: ecco il regalo giusto per questo Natale

Regalare occhiali da sole: è questa l’idea giusta per questo Natale 2018. Originale e allo stesso tempo utile, un bel paio di occhiali da sole è il pensiero giusto davvero per chiunque: per il proprio partner o per la propria partner, per amiche e amici, per i bambini e anche per genitori e nonni. Ecco alcune dritte e consigli.

REGALARE OCCHIALI DA SOLE PER NATALE: COME SCEGLIERLI

A volte gli occhiali da sole vengono considerati un regalo complicato da fare perché troppo “personale”. Non è affatto così. Gli occhiali da sole sono anzi molto spesso un regalo particolarmente gradito, anche e soprattutto a Natale, innanzitutto perché si discostano dai più comuni pensieri che siamo soliti scartare per le feste e poi perché tutti li indossano o almeno li dovrebbero indossare in quanto, oltre al fattore estetico, svolgono la funzione – fondamentale in ogni stagione dell’anno – di proteggere gli occhi dai raggi ultravioletti.

Se quindi volete optare per questa soluzione, innanzitutto, chiunque sia il destinatario del vostro presente, è bene essere informati su eventuali disfunzioni della vista a cui può essere soggetto per fare in modo di scegliere lenti adeguate. Inoltre potete ricorrere a due soluzioni ottimali per regalare occhiali da sole senza sbagliare. In primo luogo, con una scusa – magari raccontando che siete voi a dover scegliere degli occhiali – potreste portare l’interessato dal vostro ottico di fiducia e con l’occasione indagare i suoi gusti e magari fargli provare anche qualche modello. Come seconda opzione potreste ricorrere a un buono: il regalo sarà comunque originale e chi lo riceverà potrà scegliere le lenti, i materiali, i colori e il modello che preferisce. Tra l’altro sotto Natale molte ottiche riservano alla clientela la possibilità di accedere a promozioni, buoni regalo e sconti particolari per acquistare gli occhiali da sole.

OCCHIALI DA SOLE PER NATALE: SE IL REGALO È PER IL PROPRIO PARTNER

Se il regalo è per il vostro partner – marito o moglie, compagno o compagna, fidanzato o fidanzata – ecco che la scelta sarà particolarmente semplice. Dovreste infatti conoscere bene i suoi gusti e le sue esigenze e, per eliminare ogni dubbio o incertezza, potreste sondare le sue preferenze facendo qualche domanda apparentemente disinteressata del tipo: “Hai visto i nuovi occhiali da sole di quel nostro amico?”, oppure “Guarda questo modello di occhiali da sole molto in voga in questo periodo… A me sembrano molto belli”.

E comunque non dimenticate che se la vostra scelta è proprio sbagliata c’è sempre la possibilità di cambiare l’articolo: per sicurezza, prima di concludere l’acquisto, accertatevi che il cambio sia consentito, entro quale periodo e a quali condizioni.

REGALARE OCCHIALI DA SOLE AI BAMBINI

Un paio di occhiali da sole può essere un ottimo regalo anche per un bambino o per una bambina: i più piccoli sono sempre più attenti ad essere eleganti e fashion e quindi molto spesso li indossano più che volentieri. Spesso questo accessorio gli dà la sensazione di sembrare più grandi e di essere più simili alla mamma, al papà, o allo zio, al cugino o all’amico trendy che gli piace imitare. Anche con loro una strategia per non sbagliare può essere quella di portarli dall’ottico con un pretesto: sarà così anche l’occasione per trascorrere con loro un momento divertente e per fargli provare qualche modello. Se non si tratta dei vostri figli è comunque sempre bene chiedere prima consiglio ai genitori e informarsi su eventuali difetti o patologie della vista del bambino.